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Affiliate Marketing

L'Internet moderno offre a tutti la possibilità di costruire un business con le proprie idee, anche come affiliato si può guadagnare molto al giorno d'oggi. Sempre più acquisti vengono fatti su Internet e questo è particolarmente vantaggioso per gli affiliate marketers che vogliono guadagnare il loro pane quotidiano attraverso le raccomandazioni su commissione. Lascia che ti spieghi in questo articolo come anche tu puoi fare soldi con il marketing di affiliazione.

Come funziona il marketing di affiliazione?

Prima di entrare nel merito di come devi procedere, dobbiamo stabilire cos'è esattamente il marketing di affiliazione e come funziona. Il marketing di affiliazione si traduce in nient'altro che il referral marketing, che è la raccomandazione di prodotti in cambio di una commissione. Se consigliate privatamente un certo profumo o certi vestiti ai vostri amici, di solito non ci guadagnate nulla. Su Internet è diverso, perché se partecipi a programmi di affiliazione appropriati, per esempio Amazon, allora guadagni su ogni vendita della tua raccomandazione. Tecnicamente, il tutto è di solito implementato da un cosiddetto cookie del browser, che viene scaricato sul dispositivo del potenziale cliente, non appena clicca sul tuo link di affiliazione. Se viene fatto un acquisto, guadagni la tua commissione.

Problemi con i link di affiliazione

Naturalmente, come spesso accade, ci sono alcuni ostacoli o problemi di cui dovresti essere consapevole se vuoi fare soldi su internet come affiliato. Non conoscere questi problemi o addirittura ignorarli può costarvi caro ad un certo punto. Ecco perché dovresti leggere i seguenti paragrafi se vuoi avere un futuro di successo come affiliato.

Dipendenza dai link di affiliazione

In primo luogo, il 99% delle volte sei sempre dipendente dal tuo link di affiliazione, il che significa che ottieni la tua commissione solo se il potenziale cliente ha cliccato prima sul tuo link di affiliazione. Per esempio, se raccomandate una certa scarpa su Facebook, ma invece di cliccare sul link, i vostri amici digitano il nome della scarpa su Google, non guadagnerete nessuna commissione.

Cookie runtime dei programmi di affiliazione

Un altro problema è il tempo di esecuzione dei cookie. Ci sono fornitori di cosiddetti programmi di affiliazione che impostano i loro cookie solo per un certo tempo, a volte anche solo 24 ore. Perché questo è così problematico? Semplicemente perché i visitatori del tuo sito web devono comprare un prodotto entro 24 ore dopo aver cliccato sul tuo link di affiliazione affinché tu, come affiliato, possa ancora guadagnare da esso. Ci sono anche altri fornitori che impostano i loro Cookies fino a 6 mesi.

L'ultimo Cookies vince il problema

Poi c'è un altro punto sottovalutato, ed è il cosiddetto principio "l'ultimo Cookies vince". Il metodo Last Cookie Wins si riferisce alla procedura nel monitoraggio delle conversioni per assegnare l'intera conversione e le entrate associate all'ultimo clic (l'ultimo cookie e quindi l'ultimo affiliato) prima di un'azione.

Come semplice esempio: immaginate di fare lo sforzo e di creare un vostro blog, in cui segnalate molto su una certa lavatrice che è offerta su Amazon. Ora ti colleghi con il tuo link di affiliazione all'offerta su Amazon, nella speranza di guadagnare commissioni. Poi, un visitatore arriva su Amazon, ci ripensa e fa qualche altra ricerca su Google sulla lavatrice. Improvvisamente, arriva a un blog di uno dei tuoi concorrenti e clicca sul loro link di affiliazione. In questo caso, gli verrebbe accreditata la commissione, anche se lei potrebbe aver fatto più lavoro.

Come si può guadagnare con il marketing di affiliazione

Ora che conosci tutti i possibili problemi, passiamo alla parte più piacevole: quanto puoi guadagnare come affiliato? Anche se a questa domanda non si può rispondere in modo generale, vorrei darvi alcuni suggerimenti in modo che possiate capire se questa opportunità di business è lucrativa o piuttosto poco interessante per voi. Prima di tutto, devo dirvi che ci sono naturalmente molti fattori diversi che determinano se si guadagna molto o poco come affiliato. Comincia con il tipo di raccomandazioni del prodotto e di solito finisce con la domanda generale.

Prodotti digitali contro prodotti fisici

Quando si entra nel marketing di affiliazione, si ha la scelta di raccomandare prodotti digitali o più prodotti fisici. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi. Iniziando a guadagnare, di solito si è serviti con commissioni più alte con i prodotti digitali perché i prodotti digitali, come gli ebook, hanno solo bisogno di essere creati una volta e possono essere venduti un numero illimitato di volte dopo di che. Con i prodotti fisici, il commerciante di solito non ha un grande margine e quindi non può pagarti una grande commissione. I tassi di commissione comuni sono tra il 30-60% per vendita per i prodotti digitali e tra il 3-10% per vendita per i prodotti fisici. Dovresti promuovere prodotti fisici relativamente costosi per raggiungere il livello dei prodotti digitali.

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SU L' AUTORE

Autore

ALESSIO PARRINO

Nell'ultimi anni mi dedico al Marketing online, nello specifico Affiliate-Marketing e creazione di Business Digitali completamente automatizzati grazie al SEO!

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